Pokémon GO tra record in borsa, nei download e nei guadagni

Pokémon GO è il fenomeno del momento, non c’è ombra di dubbio, e a gioirne più di tutti sembrano essere quelli di Nintendo: anche ieri giornata da record per il colosso giapponese, in grado di segnare il più grande giro d’affari dell’intera Borsa di Tokyo.

Sebbene non si tratti del più grande come quantità di azioni scambiate (record che comunque è legato a Pokémon GO, perché Nintendo l’ha registrato pochi giorni dopo il rilascio del gioco), si tratta del più grande come valore delle stesse: sono stati scambiati, infatti, ben 476 miliardi di yen in un solo giorno, circa 4,5 miliardi di dollari (sebbene il prezzo delle azioni sia ancora di circa 33 dollari, ben al di sotto dei 70 dollari toccati nel 2007 durante il boom Wii).

Risultati che trovano una spiegazione nel test effettuato dai colleghi di TheNextWeb: in soli 15 minuti Pokémon GO è stata scaricata oltre 72000 volte, portando nelle tasche di Niantic e Nintendo un guadagno stimato di 163000 dollari.

Numeri eccezionali che fanno diventare Pokémon GO la vera gallina dalle uova d’oro nel mercato delle giochi su mobile, e che potrebbe aumentare ancora il proprio successo se le novità scovate all’interno dell’applicazione venissero aggiunte ufficialmente.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    l’inverno sta arrivando…e quando i branchi di nerd sentono il freddo sappiamo che si rintaneranno nei loro divani sotto coperte di cibo a giocare a dota..

  • Walter

    Ma che figata… funzionasse pure, sarebbe una grande notizia XD

Top