Se complici le vacanze estive passate una buona parte della vostra giornata ad evolvere il vostro allenatore virtuale su Pokémon Go, saprete che una volta raggiunto il ventesimo livello le cose iniziano a farsi serie, visto che è necessario un numero sempre più elevato di esperienza per salire di livello. Per passare dal livello 19 al 20 servono infatti 25 000 punti esperienza ma per passare dal 20 al 21 ne servono 50 000, esattamente il doppio, e le cose “peggiorano” con i livelli successivi.

Ma fino a quando è possibile evolvere il proprio alter ego digitale? Qual è il massimo livello raggiungibile e quanti punti esperienza è necessario ottenere? La risposta arriva da un utente Reddit che ha provato a soddisfare questa curiosità scoprendo che l’evoluzione si ferma al livello 40. Per arrivarci, dal livello 39, servono 5 milioni di punti esperienza ed un totale di 20 milioni di punti.

pokemon-go-level-cap-bot-screenshots.0Non è chiaro come il giocatore sia riuscito a raggiungere questo livello anche se molti commenti fanno pensare all’utilizzo di un bot. Gli unici dettagli parlano di 131 Fortunuovo utilizzati, la maggior parte dei quali acquistati all’interno del gioco. Per correttezza il giocatore non ha sfidato nessun avversario nelle palestre, pur disponendo di alcuni esemplari formidabili come un Dragonite da 3375 punti e molti altri mostri potenziati, per non danneggiare nessuno.

Se stavate cercando di sapere fin quando è possibile crescere in Pokémon Go ora lo sapete, e sapete anche quanto sarà difficile raggiungere il massimo livello possibile. Ora vi lasciamo ad un Honest Game Trailer che potrebbe farvi riflettere molto.