Pokémon GO continua la lenta espansione europea e, dopo essere arrivato in Germania, arriva oggi nel Regno Unito: da oggi quindi gli utenti britannici potranno scaricarlo direttamente dal Play Store.

Pian piano Pokémon GO sta raggiungendo quindi sempre nuovi Paesi europei e speriamo che il turno dell’Italia non sia lontano, considerato che la data ufficiale per il lancio mondiale è il 15 luglio e cioè domani.

Intanto Pokémon GO continua a crescere ed è diventato il gioco mobile più grande di sempre negli USA superando persino Candy Crush Saga e potrebbe superare, per numero di utenti attivi al giorno, addirittura Maps e Snapchat, che detengono il primato.

E non solo continua a crescere, ma continua anche a far impazzire alcuni giocatori: ci sono, ancora, alcuni che vengono derubati perché attirati in posti appartati da malviventi che si servono di esche e Pokéstop e c’è chi, addirittura, ha deciso di lasciare il lavoro per dedicare tutto il suo tempo alla cattura dei Pokémon.

Ma la colpa non sarebbe di nessuno di loro, almeno secondo un dubbio studio di qualche anno fa che attribuisce l’enorme presa di Pokémon GO alla realtà virtuale e all’effetto che essa produce su ognuno di noi.