Ha raggiunto quota 45 smartphone accesi e connessi al mondo virtuale di Pokémon GO il pensionato settantenne di Taiwan Chen San Yuan, già noto per aver iniziato questa avventura a bordo della sua bicicletta oltre un anno fa.

Partito con “soli” 11 smartphone ancorati alla bicicletta, Chen San Yuan ha in questi giorni raggiunto un vero e proprio record: con ben 45 smartphone è probabilmente la persona che gioca a Pokémon GO con più account in contemporanea.

La fama di Chen San Yuan è arrivata persino alle orecchie di ASUS, che lo ha promosso come sponsor ufficiale donandogli ben 21 smartphone. In occasione della Pokémon GO Safari Zone svoltasi a Taipei, però, l’uomo si è aggirato alla ricerca di Pokémon con la nuova attrezzatura da record.

La bici è attrezzata di tutto punto, con una struttura in grado di ospitare tutti gli smartphone e power bank per alimentarli in continuazione, per non perdere alcun Pokémon.

Chen San Yuan è diventato una specie di leggenda tra i giocatori di Pokémon GO, e i taiwanesi lo chiamano affettuosamente “nonno” o “zio” quando lo incontrano.