OmniROM e CyanogenMod sono due firmware custom, o ROM se preferite, decisamente popolari, soprattutto il secondo. Perciò sono installati in tantissimi dispositivi e vengono utilizzati ogni giorno da un numero importante di utenti. Per questo motivo vogliamo segnalarvi due piccole novità introdotte dai rispettivi sviluppatori, che faranno felici molti di voi.

Iniziamo in ordine e parliamo, dunque, di OmniROM, che vede introdotta una nuova funzione nel dialer: in pratica, a partire dalle ultime nightly, tutte le soluzioni di sincronizzazione dei contatti di terze parti (che non siano Google o account di Exchange) sono in grado di offrire la creazione dei gruppi e l’ordinamento dei contatti al loro interno, cosa non possibile in precedenza.

CyanogenMod invece aggiunge una funzione che in verità avremmo voluto vedere già da qualche settimana, vale a dire la possibilità di passare all’applicazione aperta in precedenza semplicemente tenendo premuto il tasto multi-tasking, che se premuto una sola volta continuerà comunque a mostrare tutte le applicazioni aperte. Anche in questo caso è già disponibile con le ultime nightly.

Download: OmniROMCyanogenMod

Via 1, 2