Oltre alla presentazione di BlackBerry KeyOne, il primo smartphone presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, la fiera spagnola è stata l’occasione per TCL, il produttore cinese che si occupa della produzione degli smartphone del brand canadese, di parlare dei piani futuri.

Per quanto riguarda il brand BlackBerry sarebbero almeno due gli smartphone in lavorazione, entrambi senza tastiera fisica, che dovrebbero andare a sostituire i modello BlackBerry DTEK50 e BlackBerry DTEK60 presentati lo scorso anno.

Uno dei due dispositivi, identificato dalla sigla BBC100-1, è stato recentemente avvistato in Rete, come testimonia l’immagine soprastante, confermando l’assenza della tastiera QWERTY. Secondo alcuni rumor circolati nelle scorse settimane dovrebbe trattarsi di un dispositivo di fascia medio-bassa, con display HD da 5,5 pollici, Snapdragon 425, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Oltre ai nuovi BlackBerry, la cinese TCL potrebbe lanciare nuovi prodotti riportando in vita un altro glorioso marchio che da qualche anno sta accumulando polvere nei cassetti. Ci riferiamo a Palm, precursore nel mondo dei computer palmari che dal 2014 è stato acquisito da TCL che potrebbe riportare in vita un altro dei brand che ha scritto la storia della telefonia mobile.

Lo afferma Nicholas Zibell, CEO di TCL Communications: “Non facciamo le cose per sbaglio, restate sintonizzati.” Presto dunque potremmo rivedere il marchio Palm su una linea di smartphone in quella che potrebbe essere una nuova operazione nostalgia.