Alla base di Pokémon GO c’è la realtà aumentata e ciò significa che è in grado di interagire con il mondo esterno e, in questo caso, con posizioni di rilievo come musei, monumenti e via dicendo.

Ciò significa che affinché sia giocabile il mondo esterno intorno al giocatore deve rispettare dei requisiti ben precisi e, sfortunatamente, ciò non accade nelle zone rurali, dove mancano le posizioni di rilievo e di conseguenza sono assenti le Palestre e i Pokéstop.

Come se ciò non bastasse, è davvero difficile riuscire a trovare qualche Pokémon e i pochi che saltano fuori sono i soliti Zubat e Rattata. E’ quindi chiaro che l’esperienza di gioco è fortemente penalizzata in questo caso rispetto a chi ha la fortuna di giocare in una città, ad esempio.

Niantic però offre uno strumento per aiutare questi sfortunati giocatori ad arricchire le loro zone di Palestre e Pokéstop: si tratta, in sostanza, di un form per richiedere Palestre e Pokéstop tramite coordinate geografiche e alcune informazioni.

Noi abbiamo provato ad inviare diverse segnalazioni, ma abbiamo ricevuto sempre la medesima risposta negativa in cui ci veniva spiegato che non sono accettati suggerimenti per ora:

Trainer,
Thanks for your interest in adding PokéStops and Gyms to Pokémon GO. While we’re not currently accepting new submissions, we’ll keep your city in mind in the future.
– NianticOps

Dunque, almeno per il momento, non sembra funzionare, ma sappiate comunque che lo strumento c’è e che potrebbe aiutarvi ad arricchire la vostra zona. Chi di voi si trova in una situazione simile?