Signore e Signori, ecco a voi il Nexus 6. Questa volta faremo un’eccezione e non useremo il condizionale, poiché l’immagine proviene da una fonte estremamente attendibile, ovvero Evan Blass, per gli amici @evleaks. Sì, proprio lui ci fa questo regalo, nonostante abbia lasciato il ruolo di leaker ormai da qualche mese.

Possiamo finalmente dare uno sguardo al Nexus 6 nella sua prima immagine stampa, così da poterne ammirare tutte le sue belle linee con attenzione. Partiamo con le dimensioni, poiché il form factor mostrato nel render conferma l’ampio display e, a questo punto, la diagonale da 5,9 pollici è ormai certa.

Anteriormente notiamo ancora due altoparlanti, posizionati sopra e sotto al display: questo conferma, in un certo senso, che a realizzarlo è Motorola e che è basato sul Moto X 2014 lanciato qualche settimana fa, come indica lo stesso design nella sua completezza. Notiamo lateralmente i tasti del volume e di accensione, mentre in basso la porta micro-USB. Quello che più ci interessa però è la schermata home perché ci svela qualche ulteriore dettaglio rispetto a quanto già sapevamo.

Oltre a notare le icone inserite nella schermata principale all’avvio, notiamo che l’orologio di sistema segna le 5:00 e sappiamo bene cosa indica questo particolare: Android 5.0. Per il momento, ci fermiamo qui perché non vogliamo avventurarci in speculazioni selvagge e azzardare ipotesi come la cornice in metallo, poiché non potremmo in nessun modo confermarle per ora. In attesa di ulteriori informazioni e della presentazione ufficiale, vi lasciamo alla grande immagine qui sotto per farvi meglio apprezzare tutti i dettagli.

Bz6NAHjCMAAYUs0