Il Nexus 6 torna a far parlare di sé e lo fa ancora una volta per avvistamenti, o presunti tali, in applicazioni che rilevano la componentistica hardware. Adesso tocca a CPU-Z, la quale dovrebbe mostrarci l’intero hardware dello smartphone e anche la tanto chiacchierata diagonale del display. Non troviamo particolari novità, ve lo diciamo subito.

Stando alle due schermate, il Nexus 6 (nome in codice Shamu) dovrebbe montare un SoC Snapdragon 805 con CPU quad core @2,65 GHz, una RAM da 3 GB, uno storage da 32 GB (crediamo che ci siano comunque altri tagli) e un display con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD) dalla diagonale di 5,92 pollici.

shamu

Se ciò fosse confermato, vorrebbe dire che il Nexus 6 non sarebbe basato sul Droid Turbo di Motorola, uno smartphone destinato agli operatori statunitensi non ancora ufficializzato e che vanta un display da 5,2 pollici, una fotocamera da 21 MP, la ricarica wireless e altre caratteristiche elevate. Attraverso le immagini, possiamo anche vedere che il kernel dovrebbe essere il nuovissimo 3.10 e che Android L dovrebbe essere conosciuto con il numero di versione 5.0.

Insomma, sarebbe sicuramente più sensata la scelta di un display dalle dimensioni inferiori, ma a quanto pare il Nexus 6 dovrebbe proprio essere un cosiddetto phablet e vantare un ampio display, forse per sfruttare al meglio le applicazioni in finestra o il tanto desiderato Multi-Window. Le speranze di vedere uno smartphone dalle dimensioni umane vanno man mano scemando con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale.

Via 1, 2