Quello che vedete nell’immagine qui sopra dovrebbe essere il design quasi definitivo del Nexus 6 (Motorola Shamu), nonostante sia solo un mockup realizzato dai colleghi di 9to5google. Un loro informatore, ritenuto attendibile, gli ha fornito diverse informazioni e molte gli sono servite per realizzare l’immagine qui sopra, che mostra praticamente un Moto X 2014 allungato e con i tasti del volume e accensione spostati più in basso.

Le informazioni però non si limitano all’estetica e così adesso vediamo la componentistica hardware, che a qualcuno farà sicuramente storcere il naso. Il Nexus 6 dovrebbe avere un display da 5.92 pollici (sì, avete capito bene), nonostante sia apparso con una diagonale di 5.2 pollici in alcuni benchmark: 9to5google afferma che si trattava solo di un prototipo, anche se non è escluso che Google possa decidere poi di lanciarne due varianti, esattamente come ha fatto Apple con iPhone 6.

La sua risoluzione dovrebbe essere di 1440 x 2560 pixel (QHD), il che significa che dovrebbe offrire una definizione altissima e di 496 PPI. Niente paura per l’autonomia, perché a bordo dovremmo trovare una capiente batteria da 3.200 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia. Ad animarlo dovrebbe esserci un SoC Snapdragon 805 con integrata una CPU quad core @2,78 GHz e una GPU Adreno 420, ragion per cui non dovrebbe essere in grado di trarre vantaggio dal sistema operativo Android L a 64 bit.


Al lancio dovrebbe essere disponibile solamente la versione con 32 GB di storage, anche se successivamente dovrebbero essere resi disponibili altri tagli di memoria; la RAM dovrebbe essere pari a 3 GB. Eccoci arrivati al tallone d’Achille della serie Nexus, ovvero alla fotocamera: stando a quanto riportato, il Nexus 6 dovrebbe montare posteriormente un sensore da 13 MP in grado di registrare in UHD e anteriormente un sensore da 2 MP.

Queste sono le informazioni condivise da 9to5google, che appaiono sicuramente plausibili e con un senso, ma che noi dobbiamo per forza di cose consigliarvi di prendere con cautela poiché non abbiamo modo, per ora, di confermarle. Vogliamo concludere con una domanda, che sicuramente è quella che in molti si stanno ponendo: perché un display da 5.9 pollici? Ammesso che il tutto venga poi confermato. Le vostre considerazioni potete condividerle nel box a seguire.

Via