Se avete appena acquistato un media center, sia esso un PC o un TV box con Android, nel quale avete installato Kodi, non è propriamente il massimo dover uscire dall’applicazione per aprire Netflix sul browser o sull’applicazione dedicata. In realtà c’è un metodo, anche se non si tratta di un’applicazione ufficiale e resta la possibilità che Netflix decida di aggiornare la piattaforma per impedire il funzionamento di questo plugin per Kodi.

L’ipotesi sembra comunque remota in quanto lo streaming avviene senza che sia necessario infrangere i DRM di Netflix. Non è il primo plugin sviluppato nel corso degli anni per Kodi, che aveva un add-on già dai tempi di XMBC, bloccato però da lungo tempo.

Il nuovo plugin per Netflix è ancora in fase di sviluppo per cui non sono ancora disponibili tutte le funzionalità che siete abituati a trovare nelle applicazioni native. L’installazione non è particolarmente complessa e oltre a Kodi 18 richiede un paio di librerie aggiuntive.

Le istruzioni e tutti i file necessari all’installazione sono disponibili nella pagina Github del progetto, raggiungibile a questo indirizzo. Al momento il plugin sembra funzionare solamente sulla piattaforma Android ma prossimamente dovrebbe essere effettuato il porting anche su altre piattaforme, Linux, OSX e Windows su tutte.