Come se fossimo nel racconto di fantasia di Tolkien, ecco il primo widget in grado di controllare tutta la libreria multimediale del nostro smartphone. Si chiama Media Utilities e non viene dal monte Fato né tanto meno è stato forgiato da Sauron: la fucina è sempre la solita, ovvero Xda Developers, ed il creatore ha reso disponibile la prima beta pubblica.

Una volta installata l’applicazione basta aprirla per selezionare quale lettore mp3 controllare con un solo widget. Ma la peculiarità è che il widget è ampiamente personalizzabile in tutto. Lo sviluppatore fa inoltre sapere che si sta prodigando per l’aggiunta di funzioni nuove nelle prossime versioni.

Preciso che una “Beta Pubblica” è una versione sempre in fase di test ma che comunque è sufficientemente stabile da poter essere distribuita al pubblico. Detto questo, lo sviluppatore l’ha pubblicata sul Play Store ad un prezzo, al momento, completamente gratuito. Non si sa se in un secondo momento ne uscirà una versione a pagamento, oltre quella offerta gratuitamente, ma l’applicazione consente di unificare in un unico posto tutti i nostri media.

Se volete installare il widget non dovrete far altro che seguire il link nel badge qui sotto.

[app]com.batescorp.notificationmediacontrols.alpha[/app]

Via