Il cruccio di tutti gli studenti delle scuole superiori che sono all’ultimo anno, l’Esame di Maturità, si avvicina ma subito sul Play Store appare uno strumento utilissimo: Maturapp. L’applicazione costituisce un piccolo vademecum, una sorta di manuale per affrontare l’esame con tanto di notizie.

Prima di tutto, è bene ricordare a tutti i maturandi che ci seguono che quello che comunemente viene chiamato “Esame di Maturità” è un Esame di Stato e, quindi, va affrontato con la massima serietà. Se verrete colti in flagrante mentre utilizzate il vostro smartphone, rischiate seriamente di perdere tutti i sacrifici fatti e l’impegno che avete profuso per arrivare fino a quel punto. Non leggetela come una raccomandazione quasi paternale, ma come un vivo suggerimento. Detto questo, possiamo analizzare la caratteristiche principali dell’applicazione.

Prima di tutto un simpaticissimo blocchetto in alto a destra vi ricorderà quanti giorni mancano all’inizio delle prove d’esame. Sempre nella pagina principale dell’applicazione e al di sotto del piccolo calendario troviamo le principali news che riguardano il tanto temuto evento. Per accedere alla sezione “la Prova” è necessario registrarsi e l’applicazione stessa visualizzerà il form di registrazione. Sicuramente prenderete subito confidenza con l’interfaccia dell’applicazione; per installarla, invece, non vi rimane che seguire il link sottostante.

In bocca al lupo!

[app]it.scuolazoo.mobile[/app]