MasterCard semplifica i pagamenti da mobile, sottolineandolo con un nuovo logo

Il mercato del pagamento in mobilità sta generando un flusso di denaro in costante aumento che quest’anno negli Stati Uniti dovrebbe superare i 25 miliardi di dollari. Negli States i principali attori in questo settore sono Google, Samsung e Apple anche se quest’ultima richiede la presenza di terminali POS specifici.

Per rendere ancora più facile l’utilizzo dello smartphone come mezzo di pagamento MasterCard, uno dei principali circuiti mondiali di carte di credito, sta stringendo degli accordi con le principali banche statunitensi per attivare il servizio MasterCard Masterpass sulle applicazione degli istituti bancari, senza quindi che sia necessario installare altre applicazioni.

In questo modo sarà possibile pagare in oltre 5 milioni di negozi sparsi in 77 paesi in tutto il mondo, a patto di avere uno smartphone Android dotato di un chip NFC. Tutti gli smartphone prodotti da Apple sono tagliati fuori dall’operazione in quanto la società di Cupertino non consente l’accesso al proprio chip NFC a società di terze parti.

Graie alla possibilità di avere un rapido accesso alla propria situazione finanziaria, la soluzione di MasterCard potrebbe rivelarsi più comoda rispetto ad Android Pay. per sottolineare maggiormente la propria vocazione mobile MasterCard ha presentato un nuovo logo, che mantiene i colori che lo hanno reso celebre in tutto il mondo ma diventa minimale e di maggiore impatto.

Nei prossimi mesi dunque il nuovo logo arriverà negli Stati Uniti, Europa, Africa e Medio Oriente, mentre nei restanti paesi bisognerà aspettare fino al nuovo anno.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    io trovo questo proliferare di applicazioni per il pagamento veramente fastidioso… bastavano android pay e apple pay per tutti

Top