Lo scambio di Pokémon avverrà tramite NFC su Pokémon GO (rumor)

Disponibile da oggi in Italia, Pokémon GO ha monopolizzato l’attenzione del pubblico e dei media oramai da alcuni giorni; il gioco è in fase di release ufficiale (non si tratta di una versione di beta), ma sono numerose le mancanze che molti utenti vorrebbero veder colmate.

Una di queste è certamente la possibilità di scambiare Pokémon con altri giocatori, un po’ come già avveniva per gli originali giochi per il Game Boy; sebbene questa funzione dovrebbe arrivare quasi certamente in uno dei prossimi aggiornamenti, ancora non è chiaro come sarà possibile sfruttarla.

Secondo le ultime voci, Niantic avrebbe deciso di implementare lo scambio di Pokémon tramite NFC, semplicemente avvicinando i due smartphone; questa non dovrebbe però essere l’unica opzione, visto che sono moltissimi gli smartphone che non dispongono dell’NFC.

LBQ2EdM

Quali sarebbero le altre novità che vorreste veder implementate in questo gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gabriele nulchis

    È impossibile avverrà sicuramente tramite bluetooth o tramite codici server

  • Pistacchio

    Bello, sopratutto per chi ha iPhone 😂😂😂😂😂

  • markgio

    degli scambi chissene frega… dateci la possibilità di sfidare gli amici… d’interagire con gli altri utenti… e non che vado in una palestra e interagisco con un IA del pokemon di un utente… non è il massimo…. però aspettiamo i prossimi aggiornamenti… magari tirano fuori qualcosa…

  • Dany

    Ma il semplicissimo bluetooth?

    • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      L’nfc è più semplice ed immediato.
      Non sarà comunque l’unico metodo, vista l’assenza del chip NFC in molti telefoni, iPhone compreso.
      Stiamo parlando di Niantic, a loro non piacciono le soluzioni semplici (chi ha giocato ad Ingress ne sa qualcosa).

      • Roberto Simonelli

        OP2 :(

        • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

          userai il bluethoot

          • Roberto Simonelli

            Tranquillo ho un G2 :)

      • Dany

        Si ma dopotutto l’NFC si basa anche sul Bluetooth. Senza quello, nn funziona. Quindi tanto vale usare solo quello no? È a differenza del NFC, il bt ce l’hanno TUTTI i cel

        • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

          Se hai letto l’articolo c’è scritto molto chiaramente che comunque l’nfc non sarà l’unico metodo utilizzabile, quindi non capisco perché fare polemica.

Top