Light Phone 2 è un particolarissimo dispositivo pensato per chi “odia lo smartphone” e vuole liberarsi di tutto il superfluo e sfruttare solo l’essenziale, disponibile all’acquisto in pre-ordine sul sito ufficiale.

Presentato per la prima volta all’inizio dello scorso anno, Light Phone 2 è diventato realtà solo in seguito ad una campagna di crowdfunding su Indiegogo, che ha fatto sì che lo smartphone potesse arrivare ufficialmente sul mercato in vendita attraverso il sito ufficiale.

Al costo di 350 dollari (poco meno di 320 euro) vi potrete portare a casa uno smartphone minuscolo (95.85 x 55.85 x 8.75 mm) dotato di uno schermo e-ink monocolore che fa bella vista sulla parte frontale. La particolarità del dispositivo è l’assenza di tutto ciò che il team di sviluppo reputa inutile, ed è per questo motivo che al lancio lo smartphone sarà in grado soltanto di effettuare telefonate, inviare messaggi e impostare sveglie.

Con il tempo verranno aggiunte altre funzioni smart, ma reputate comunque essenziali, come per esempio il supporto ad applicazioni come Google Maps o Uber. Per questo motivo Light Phone 2 difficilmente vedrà in futuro il supporto, per esempio, ad applicazioni social o di news feed.

È possibile preordinare Light Phone 2 nelle colorazioni nera e bianca direttamente dal sito ufficiale a questo indirizzo, in variante internazionale e quindi compatibile con le SIM del nostro Paese. Non c’è però al momento una data indicativa per l’inizio delle spedizioni.