Visto il successo ottenuto con l’evento di Pokémon GO legato ad Halloween è probabile che in futuro vedremo spesso iniziative simili da parte di Niantic. A certificare in qualche modo la bontà dell’iniziativa sono App AnnieSensorTower, due società specializzate in analisi di mercato.

L’evento, iniziato lo scorso 26 ottobre e che si concluderà oggi, avrebbe permesso a Niantic di raddoppiare gli introiti rispetto alla settimana precedente, senza che siano state introdotte novità in Pokémon GO. I premi supplementari e l’aumento nella frequenza di comparsa di alcuni Pokémon hanno allettato a sufficienza i giocatori che hanno speso 23 milioni di dollari di acquisti in-app contro i 10 milioni di dollari spesi la settimana precedente.

La giornata migliore per Pokémon GO è stata quella del 29 ottobre con un incasso di 3,5 milioni di dollari ma anche il 28 e il 30 ottobre hanno generato introiti superiori ai 3 milioni di dollari ciascuno. L’iniziativa sembra aprire orizzonti rosei per Niantic che è riuscita a generare importanti entrate senza presentare alcuna novità.

A questo punto sarà interessante scoprire cosa potranno portare, dal punto di vista del ritorno economico, eventi nei quali sarà possibile catturare nuovi Pokémon o i tanti sognati Pokémon leggendari. Avete approfittato anche voi dell’evento di Halloween per incamerare un quantitativo maggiore di caramelle e far crescere ulteriormente i visti Pokémon?