Tra i tanti smartphone Android dedicati a chi desidera dispositivi performanti senza spendere cifre esorbitanti troviamo anche i modelli della gamma Redmi di Xiaomi.

Il produttore cinese, infatti, con questa serie di dispositivi è riuscito a creare un brand di successo, capace di raggiungere risultati probabilmente impensabili fino a pochi anni fa.

Stando a quanto rivelato da Lei Jun, CEO di Xiaomi, lo scorso mese la gamma Redmi ha raggiunto il traguardo di 110 milioni di smartphone venduti a partire dal lancio del primo device (avvenuto il 12 agosto 2013).

Se inizialmente l’obiettivo del produttore cinese era quello di realizzare dispositivi che potessero soddisfare le reali esigenze dell’utente medio, con il passare del tempo il gap tra le prestazioni offerte dai vari modelli Redmi ed i terminali della concorrenza ben più costosi si è sempre più assottigliato, il tutto senza perdere la caratteristica fondamentale del prezzo competitivo.

Ed in tale senso una conferma arriva dai GSMA Asia Mobile Awards, nei quali lo Xiaomi Redmi Note 3 ha conquistato il titolo di “Best Cheap Phone”.