Che sia solo un gioco è tutto da rivedere, nel senso che la storia si evolve con una trama sempre più fitta ed intricata ma, per via del fatto che si deve proprio uscire fuori per giocare, Ingress ha una meccanica che impone, volente o nolente, la socializzazione fra i giocatori.
Per quanto riguarda i miglioramenti è stata sensibilmente aumentata la reattività del gioco e la precisione del GPS: in quest’ultimo caso, chi non ha sul proprio terminale anche il supporto al sistema satellitare Glonass, non ha mai avuto purtroppo una posizione costantemente precisa. Inoltre il gioco, come detto all’inizio, è estremamente “socievole” ed adesso sono stati introdotti anche i “Mi Piace” su ogni portale.
Purtroppo arriva la nota dolente e che, quando verranno introdotte queste nuove regole nella meccanica di gioco, giustificherà le due possibilità di ottenere più XM messe a disposizione dei giocatori: l’attacco di un portale con gli XMP Burster (le bombe) richiederà un determinato quantitativo di energia e la connessione di un risonatore con un portale avrà un costo proporzionato al livello del risonatore stesso.
Infine le chiavi dei vari portali adesso sono ordinate per distanza e NianticLabs@Google comunica che a breve arriveranno altre possibilità di ordinamento delle chiavi.
Si ringrazia per la segnalazione Roberto (robyone) Pusateri.