Emergono i nuovi dati dall’AGCOM relativi alle cifre per la portabilità dei numeri di telefono da e verso nuovi operatori telefonici. C’è un grafico a dimostrazione di dati che rivelano come Iliad e gli operatori virtuali segnino valori importanti per le linee in ingresso.

Vincitori e vinti per la portabilità

Parliamo di dati aggiornati a settembre 2019, che indicano la variazione delle linee in ingresso e in uscita degli operatori telefonici standard e di quelli virtuali, raggruppati in un tutt’uno sotto il nome di MVNO.

Sulla base di ben 13,8 milioni di operazioni di portabilità emergono alcuni dati salienti che da una parte vedono una netta perdita in percentuale di Wind Tre che, a fronte del 17,5% in entrata, perde un 30,1%, più di tutti come potete vedere.

Dall’altra c’è Iliad che, vanta il primato delle linee in entrata con un 21,2% che supera tutti gli altri, anche tutti i virtuali, che oltre a quest’ultimo, sono gli unici a poter contare su un valore percentuale superiore delle linee in ingresso rispetto a quelle in uscita.

Dati alla mano c’è da segnalare un +2.123 mila unità per Iliad, e un +1.095 unità per gli operatori virtuali, a fronte di un indice di mobilità che, rispetto al medesimo periodo preso in considerazione, risulta pari al 24,5% inferiore e che colloca la situazione su valori intermedi.

Vai a: migliori offerte telefoniche