Se non ve ne foste accorti, dopo l’aggiornamento dell’app per Android, è presente l’icona di Google Maps nel menu di Android Wear, sebbene sia del tutto inutile.

I ragazzi di Android Police, con l’aiuto di Android Wear 5.1 e dell’ultima versione di Play Services, sono riusciti ad accedere comunque a questa nuova variante delle mappe. Essendo una versione di prova, i crash sono molteplici e per brevi lassi di tempo l’app potrebbe non funzionare, ma ecco quello che è stato scoperto.

La UI, nonostante manchino parecchie funzionalità, è perfettamente in linea con quella originale, sono presenti i bottoni per lo zoom in e out, una mini bussola e un’icona che ci segnala i luoghi più vicini.

Per ora è piuttosto ridotta all’osso, ma è senza dubbio una fantastica app da aggiungere all’inventario di quelle disponibili per Android Wear.

Sarà ufficializzata “molto presto” per tutti gli smartwatch con Android Wear 5.1 installato. Noi dello staff ci aspettiamo di saperne di più al Google I/O che si terrà tra nove giorni.

Via