Per quanto riguarda le politiche di aggiornamento purtroppo HTC aveva perso un po’ la fiducia degli utenti, ma le cose sembrano volgere nel migliore dei modi per i possessori di HTC One. Stando a quanto trapelato in rete, infatti, potrebbero mancare ancora solo poche ore al rilascio dell’aggiornamento.

La versione del firmware, che potrebbe essere rilasciato a breve, sarà disponibile inizialmente per la variante internazionale di HTC One, senza escludere un rilascio quindi per le altre versioni subito dopo. Le informazioni sono molto scarse a proposito dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 per l’ammiraglia di HTC, sappiamo comunque che dovrebbe migliorare anche la funzione HTC Zoe. Inoltre i dettagli del rilascio sono basati esclusivamente su informazioni trapelate in rete e che puntano il dito verso la metà di Giugno come data papabile per il rilascio. Nel mare delle chiacchiere di rete però spunta un tweet di poche ore fa direttamente sul profilo Twitter  di Yves Wi (ambasciatore di HTC in Francia) che, rispondendo ad una domanda in merito alla disponibilità dell’aggiornamento per HTC One, ha detto esattamente quanto potete leggere qui di seguito.

 

In pratica, stando a quanto detto da Yves Wi, l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato gradualmente nel corso delle prossime ore o comunque in giornata. Un’ottima notizia quindi, proveniente direttamente dai nostri cugini d’oltralpe, ma rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali in merito all’avanzamento di distribuzione per HTC One e di una eventuale lista dei cambiamenti, se verrà comunicata.

Via