Una volta c’erano gli SMS, ma adesso ci sono innumerevoli servizi di messaggistica istantanea che permettono di mandare quasi qualsiasi tipo di messaggio, come i disegni a mano libera su Hangouts Web. Un aggiornamento in fase di rilascio globale sta per arrivare per tutti ma, purtroppo, al momento se ne ha notizia solo per quanto riguarda la controparte Web di Hangouts.

Qualche giorno fa, infatti, vi mostrammo un’immagine animata che mostrava una nuova funzionalità per il servizio di messaggistica di Google, che consisteva nel portare il cursore del mouse sopra l’icona della macchina fotografia (quella che permette il caricamento delle immagini) per veder automaticamente apparire una matita. Una volta che poi ci si cliccava, si poteva iniziare a disegnare: tutto quello che veniva disegnato era possibile inviarlo come immagine al destinatario.

hangout web disegno

C’è stato da attendere un po’ di tempo, come sempre, in quanto il rilascio di qualsiasi novità avviene molto lentamente; nelle ultime ore, però, questa funzione su Hangouts Web è disponibile anche in Italia e non è escluso che in tempi brevi possa arrivare anche su altre piattaforme supportate, come Android ed iOS per quanto riguarda i client mobili. Aspettiamo fiduciosi che il rilascio avvenga quindi presto per Android, ma nel frattempo ci complimentiamo con Google per l’ulteriore aggiunta su Hangouts. E’ molto carina l’idea di poter inviare un disegno, voi che ne pensate?

Via