Google ha annunciato una nuova funzione per Google Plus. Si tratta della possibilità di aggiungere i contenuti consigliati ai siti WEB mobile. La funzione è stata lanciata oggi con il sito mobile di Forbes, che come vedete dall’immagine d’apertura, appare con una piccola barra in fondo.

Toccando la barra in basso si porteranno in primo piano gli articoli più popolari su Google Plus del sito ordinati per +1, i temi trattati, o ciò che è stato condiviso su Google Plus dall’autore dell’articolo, nel caso il suo profilo sia collegato al social network.

Per usufruire di questa funzione, gli utenti non dovranno fare assolutamente nulla, in quanto dovranno essere i siti ad integrare questa nuova funzione. Essa al momento è disponibile sia per Android che per iOS e non è richiesto un Browser particolare. Questa funzione è stata lanciata da Google per rendere ancora più semplice la navigazione per gli utenti sui siti mobile, suggerendo nuovi contenuti al momento giusto.

Siamo sicuri che questa è solo una delle novità che Google ha in serbo per il Google I/O, anche se è stata annunciata ufficialmente oggi. Di seguito trovate delle screenshtot e un video che mostrano la nuova funzione in azione.

Screenshot_2013-05-13-17-58-48

Via