Google Offers arriva ufficialmente anche in Italia. Si tratta del servizio Google che propone offerte dei grandi marchi e delle attività commerciali locali quando si effettuano ricerche su Google dallo smartphone, tablet o computer. L’applicazione per Android è stata resa compatibile da Google anche per l’Italia e può essere scaricata direttamente dal Play Store.

Tuttavia, almeno per ora, sembra non segnalare offerte nelle città italiane, per cui ipotizziamo che sarà pienamente efficiente nelle prossime ore. E’ comunque possibile installarla ed usarla in modo completo ed è totalmente localizzata in lingua italiana. La descrizione del Play Store recita:

Google Offers è un nuovo modo per risparmiare su prodotti e servizi. Scopri le offerte proposte da grandi marchi e attività commerciali locali quando fai ricerche su Google dal tuo telefono, tablet o computer. Puoi approfittarne subito oppure lasciare che l’app Google Offers ti invii un promemoria la prossima volta che ti troverai nei pressi del negozio. Una volta in negozio, apri l’app per visualizzare e utilizzare l’offerta senza stampare nulla.

L’applicazione di Google Offers può essere installata tramite il badge al Play Store che trovate di seguito.

[app]com.google.android.apps.offers[/app]