E’ trascorsa solamente qualche settimana da quando Google ha offerto ai cittadini statunitensi l’opportunità di acquistare il Google Glass per ben 24 ore senza invito e senza pre-registrazione.

Nelle scorse ore l’azienda di Mountain View ha deciso di tornare sulla cosa e ha annunciato che i cittadini statunitensi potranno acquistare liberamente il Glass, ma non solo per 24 ore in quanto si tratta di una vera e propria beta aperta. Il prezzo è il solito, ovvero 1.500 $.

Non solo, Google ha annunciato anche l’arrivo dell’aggiornamento XE17.1, che ha il fine di correggere diversi bug, migliorare le prestazioni generali del sistema e introdurre di nuovo la possibilità di condividere i luoghi da Android al Glass attraverso Maps. In contemporanea sarà rilasciato anche un aggiornamento per l’applicazione MyGlass, che introdurrà alcuni miglioramenti grafici e il NavigationDrawer.

Per completezza, infine, vi segnaliamo anche che sul Glass è in arrivo la Minuum Keyboard, una tastiera minimale che aggiungerà un ulteriore metodo di input, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo al video qui sotto.

Via 1, 2, 3