Girovagando un po’ in rete ci si può imbattere in siti abbastanza interessanti, come quelli di cui vi parliamo oggi. Stained Glass Labs è un team di persone che ha messo su un luogo comune dove poter scaricare tutte le applicazioni che possono essere utilizzate sul Google Glass, e si tratta in assoluto del primo store dedicato alle applicazioni per l’occhiale intelligente made in Google.

C’è, però, una piccola dissonanza tra questa affermazione e le parole del team creatore di un altro sito, Google Glass APPs, in quanto i membri che ne fanno parte affermano che sono stati loro i primi a realizzare una directory online con tutte le applicazioni per il Google Glass.

Tralasciando questioni della serie “l’ho fatto prima io”, sostanzialmente gli utenti che possiedono il Glass possono recarsi su uno dei tue siti ed installare le applicazioni proprio come se stessero utilizzando il Play Store per il proprio dispositivo Android. Per cui, prima che Google rilasci ufficialmente uno store dedicato o dedichi una parte del Play Store alle applicazioni per il suo Glass, è già possibile poter usufruire di servizi molto validi quali quelli che offrono i due siti che attualmente si contendono il web a tal riguardo.

Stained Glass Labs offre per ora una lista di 33 applicazioni per il Glass, mentre Google Glass APPs offre una directory di 35 applicazioni. I due store virtuali per ora si equivalgono e nel corso del tempo aggiungeranno sempre più applicazioni che saranno via via rilasciate per il Google Glass. Noi, purtroppo, non possiamo fare altro che aspettare il lancio del dispositivo anche dalle nostre parti.

 

Via