In seguito al rilascio dell’aggiornamento XE16, Google ha rilasciato un nuovo piccolo aggiornamento per il Glass siglato XRE15C per risolvere alcuni problemi, ma che in realtà ne ha introdotti di nuovi rendendo il dispositivo instabile e offrendo una durata della batteria molto breve. Google ha deciso così di rilasciare un nuovo aggiornamento per risolvere i problemi citati e ha distribuito la versione XE16.1, ma anche in questo caso ci sono pessime notizie.

Numerosi utenti segnalano che l’installazione di questo aggiornamento ha provocato un soft brick del Glass, causando una fase di bootloop (in pratica il Glass si riavvia all’infinito). Google però ne ha prontamente fermato il rilascio, così da riuscire ad indagare sull’accaduto e poter lavorare su una soluzione per risolvere l’inconveniente.

Ha rilasciato così un nuovo aggiornamento siglato XE16.11 che risolvere definitivamente il problema, cosicché non possa verificarsi sugli esemplari di Glass ancora funzionanti, mentre gli utenti che hanno già riscontrato il bootloop dovranno contattare il supporto del Glass per poterlo ripristinare. Sappiamo che siete in pochi ad averlo, ma chi di voi ne è possessore ha avuto di questi problemi?

Via