Dopo l’annuncio della disponibilità di podcast in Google Play Music (solo in USA e Canada), Google fa un altro passo in avanti: d’ora in poi gli utenti potranno ascoltare i podcast direttamente dall’app Google installata su tutti i dispositivi Android.

Basterà digitare (per adesso in lingua inglese) il nome di un podcast all’interno della barra di ricerca dell’app Google e saranno mostrati i tre episodi più recenti. Dalla pagina di risultati di ricerca sarà possibile riprodurre un podcast e controllarne la riproduzione attraverso i controlli multimediali Play/Pausa e Avanti/Indietro che compaiono in basso. Durante la riproduzione di un podcast l’utente ha la libertà di continuare la navigazione in Internet e addirittura di spegnere lo schermo: il podcast continuerà a essere riprodotto in background.

La funzione per la riproduzione di podcast dall’app Google non richiede aggiornamenti, ma viene abilitata lato server da BigG. Per il momento la funzione è disponibile in lingua inglese, ma in futuro anche la lingua italiana dovrebbe essere supportata.

Via