Nelle intenzioni di Google sembra esserci proprio la volontà di rendere Android sempre più adatto ad un utenza business, come ormai vogliono diverse indiscrezioni da alcune settimane. La cosa negli ultimi giorni sta trovando diverse conferme, prima con l’acquisizione di Divide, una start-up attiva nel campo della sicurezza, e ora con l’aggiornamento del servizio Apps Mobile Management per Android, che permette agli amministratori di gestire i dispositivi utilizzati per il lavoro secondo alcuni parametri e di cancellarne la memoria interna da remoto. Con l’aggiornamento rilasciato oggi vengono introdotte alcune novità, che trovate tutte elencate qui sotto.

  • Cancellazione degli account, e dei relativi dati, dopo alcuni giorni di inattività
  • Aggiunto il supporto al WiFi EAP
  • Aggiunta la possibilità di rilevare se un dispositivo ha i permessi di root attivi o ha installato un firmware custom e nel caso bloccarlo
  • E’ possibile ora leggere ulteriori dati del dispositivo, così da risolvere eventuali suoi problemi (accesso a Serial Number, IMEI, MEID, Indirizzo MAC WiFi, versione baseband, versione kernel, operatore mobile, lingua di sistema e altro)

Via