Si chiama Gameboard-1 ed è non solo un tablet Android ma anche un grande schermo intelligente studiato per portare i giochi da tavolo nell’era digitale.

Forte di uno schermo da 16 pollici per 16 pollici, Gameboard-1 supporta il multitouch ed è in grado di rilevare eventuali piccoli oggetti posizionati sul display (come gli scacchi o i personaggi di un gioco da tavolo), individuando le differenze tra gli stessi.

Il device è ancora in versione prototipo ed è protagonista di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, con consegne programmate a partire dalla metà del prossimo anno.

Tra le sue feature troviamo il supporto alle connettività WiFi, NFC e Bluetooth (e ciò significa che è possibile utilizzare lo smartphone come telecomando e interagire con questo speciale tablet o sfruttare appositi tag per rendere l’esperienza di gioco ancora più accattivante), un display con risoluzione 1.920 x 1.920 pixel, un processore a 64 bit, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria eMMC, un sistema operativo personalizzato, quattro microfoni e quattro altoparlanti.

Il produttore di Gameboard-1 ha in programma di lanciare un marketplace con “migliaia di singoli titoli” che gli utenti possono acquistare e un servizio di abbonamento opzionale che ricorda Netflix, con accesso a tanti giochi.

Per ulteriori informazioni su tale progetto vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter.