Gli utenti Sony Xperia conosceranno sicuramente Flashtool. E’ un software che permette di installare Firmware stock sugli smartphone Xperia e permette di apportare altre modifiche relative al Modding. Il software è sviluppato da Bin4ry e Androxyde, due utenti molto vicini ai dispositivi Xperia.

Trattandosi di uno dei migliori software per il Modding degli smartphone, il migliore per gli Xperia, gli sviluppatori curano molto gli aggiornamenti, aggiungendo costantemente nuove funzioni. Hanno, di recente, rilasciato la versione 0.9.11.0 che tra le tante novità ci sono alcune senza dubbio degne di nota. La prima riguarda il pieno supporto non solo agli smartphone Xperia ma anche ai tablet, aggiungendo tra gli Xperia supportati Xperia Tablet Z.

Molto interessante, per tutti gli utenti amanti del Modding, la possibilità di sbloccare e bloccare il Bootloader tramite il software, in modo da non dover eseguire procedure manuali, come era necessario in precedenza. Come le precedenti versioni, Flashtool è compatibile con Linux, Windows e Mac. Per il changelog completo e per il download, vi rimandiamo alla discussione del nostro forum, curata dal nostro franyo che ringraziamo, dove è possibile ottenere anche supporto in caso di dubbi.

[THREAD UFFICIALE] – FLASHTOOL