Facebook ci permette di restare in contatto con gli amici e di seguire gli avvenimenti che più ci interessano, ma a volte certi post sono più importanti di altri e vorremmo poter decidere quali visualizzare per primi. Facebook sta lavorando per portare questa possibilità sulle versioni mobili.

Secondo AdWeek alcuni utenti vedrebbero un box nel quale è possibile selezionare gli amici e le pagine preferite, fornendo un metodo semplice e veloce per visualizzare subito le notizie che riteniamo più importanti. Finora era possibile organizzare i post in base alla data di pubblicazione o in base alla funzione Top Stories, che attraverso un algoritmo mostrava i post più interessanti.

Con la nuova funzione, ancora in fase di test, sarà possibile visualizzare immediatamente i post degli amici a cui teniamo di più o dei siti che amiamo leggere. Con oltre 1,4 miliardi di utenti mensili e oltre 900 milioni di utenti al giorno, Facebook genera miliardi di post tra i quali no è sempre facile destreggiarsi, soprattutto se la lista degli amici è particolarmente nutrita.

Come già anticipato si tratta di una funzione ancora in fase di test per cui non è dato sapere se e quando raggiungerà tutti gli utenti di Facebook.

Via