Facebook Messenger raggiunge un miliardo di download: oltre a Google, ancora nessuno era riuscito a raggiungere una tale cifra di download sul Play Store, il che identifica Messenger come uno dei servizi primari utilizzati quando si parla di messaggistica.

La notizia arriva da David Marcus, nome famoso legato a PayPal ma anche leader dei servizi di mobile messaging per Facebook. Il colosso dei social network ha lavorato senza dubbio per raggiungere tale risultato, tant’è che ora Messenger non è più solo un’app per i messaggi: all’interno troviamo VOIP, videochiamate, invio di posizioni e tanti altri servizi (tra cui in futuro anche un sistema di pagamenti da mobile).

messenger 1 miliardo

Insieme al fratellastro WhatsApp – che ricordiamo essere stato acquistato da Facebook -, Messenger è al momento in posizione di leader nel mondo della messaggistica, rappresentando un’app di fondamentale importanza per il social network; tutto questo, senza pubblicità o strani mezzi per fare soldi: infatti Messenger funziona da tramite, legando le persone a Facebook dove Zuckerberg e gli azionisti possono guadagnare con annunci mirati. 

[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via