AnTuTu, come di consueto, ha diffuso i dati relativi alla diffusione dei vari smartphone nel mondo e all’interno dei principali mercati. Le informazioni sono state raccolte nel corso dell’ultimo trimestre (il Q1 2015).

Il ranking globale pubblicato da AnTuTu vede in testa il Samsung Galaxy Note 4 (vi ricordiamo che il report comprende solo ed esclusivamente terminali Android) con il 9.87%. In seconda posizione troviamo il Samsung Galaxy S5 con il 7.68% seguito in terza posizione dallo Xiaomi Redmi Note.

glo

Ben diversa la situazione in Cina dove i produttori locali spopolano e si contendono le prime posizioni della classifica (basti pensare che su 10 posizioni 9 sono occupate da smartphone cinesi, l’unica eccezione è il Samsung Galaxy S5).

Negli Stati Uniti domina Samsung con i suoi top di gamma Galaxy Note 4 (in prima posizione) e Galaxy S5 (in seconda). A seguire LG G3, Nexus 6 e OnePlus One.

In Russia vince incredibilmente il Nexus 5 mentre nel mercato più vicino al nostro tra quelli presi in esame – la Germania – guadagna il primo gradino del podio il Galaxy S5 seguito da OnePlus One e Galaxy Note 4.

Via