In questi giorni, precisamente dal 10 al 12, si sta tenendo al Los Angeles l’E3, l’annuale conferenza dedicata ai videogiochi, dove non mancano ovviamente quelli realizzati per Android. Sono presenti, infatti, non solo le software house che sviluppano giochi per console e computer, ma anche quelle che realizzano titoli per le piattaforme mobile, fra cui vi è anche la nostra. Abbiamo così deciso di dedicargli uno spazio per tutti i video-giocatori, raccogliendo in un unico articolo tutte le novità annunciate per Android. In realtà non sono molte e alcune di esse sono state già anticipate ampiamente nei giorni scorsi. Non vogliamo comunque tirarla per le lunghe e perciò vi lasciamo ai titoli.

Modern Combat 5: Blackout

E’ uno dei titoli più attesi di questo inizio 2014 e conosciamo già più o meno tutto su di esso, grazie alle numerose informazioni svelate nel corso delle scorse settimane da Gameloft. La software house ha svelato adesso anche il prezzo, che sarà di ben 6,99 $, che al cambio attuale corrispondono a circa 5 €. Vedremo se si trasformeranno in 6,99 o 4,99 € al momento della pubblicazione nel Play Store.

Spider-Man Unlimited

Anche questo titolo è stato già svelato da Gameloft, ma nelle ultime ore ha deciso di aggiungere ulteriori dettagli a quelli che già conoscevamo. Ci troveremo a vestire i panni di diversi Spider-Man per combattere i Sinistri Sei, che vorranno sfruttare una spaccatura dimensionale per ottenere dell’energia illimitata. Parliamo comunque di un endless runner, che comprenderà delle brevi battaglie e tre storie principali che vedranno come antagonisti Electro, Green Goblin e Vulture.

Sonic Jump Fever

E’ stato appena svelato da SEGA ed è, praticamente, una rivisitazione del Sonic Jump pubblicato nei mesi scorsi nel Play Store. Le meccaniche di gioco, nonché la grafica, sono molto simili a quelle del titolo originale e perciò l’unica vera differenza la troviamo nello scopo del gioco. In Sonic Jump Ever, infatti, saremo in grado di competere con i nostri amici, scegliendo un personaggio e cercando di scalare le classifiche ottenendo punteggi sempre più alti. Non mancheranno, ovviamente, le abilità speciali per battere gli amici, diverse per ogni personaggio. La software house fa sapere che sarà pubblicato gratuitamente nel Play Store nel corso dell’Estate.

Final Fantasy VII G Bike

Square Enix ha annunciato che il titolo sarà una sorta di mini-gioco di corse, dove non mancheranno ovviamente i combattimenti. Sarà realizzato più o meno come quello presente in Final Fantasy VII e verrà proposto in versione free-to-play. La software house non ha svelato altre informazioni, ma a dir la verità nemmeno ci interessano considerato che sarà reso disponibile solamente in Giappone.

Final Fantasy Agito e Final Fantasy Type-0

Square Enix ha annunciato anche che nei prossimi mesi arriveranno in Europa altri due titoli di Final Fantasy, Agito e Typo-0, che finora erano disponibili solamente in Giappone. Per il momento sappiamo solamente che il primo sarà realizzato in versione free-to-play.

L’Era Glaciale: Le Avventure, Cars: Veloci Come Saetta e Asphalt Overdrive

Gameloft ha annunciato anche altre tre nuovi titoli, che arriveranno nel Play Store nei prossimi mesi. In questo caso vi lasciamo direttamente alle descrizioni pubblicate dalla software house, in attesa di saperne di più.

  • L’Era Glaciale: Le Avventure: Con la sua eterna ossessione per le ghiande, Scrat ha provocato un altro cataclisma. Giocate nei panni di Sid, Manny e Diego (doppiati dagli stessi attori della versione americana) e avventuratevi in mondi inesplorati, sconfiggete i vari boss in scontri memorabili, risolvete enigmi e lasciatevi trascinare in un’emozionante viaggio per la salvezza dell’intero branco! Vi attende un gioco permeato di tutto il fascino de L’Era Glaciale.
  • Cars: Veloci Come Saetta: Correte e giocate nei panni dei popolari personaggi di Cars in questo gioco ibrido, a metà strada tra un kart racing game e un gestionale! Lasciatevi trascinare dall’universo di Cars e dal fascino dei personaggi che bambini e adulti hanno imparato ad amare mentre costruite la vostra città e organizzate gare altamente personalizzabili. Create la vostra versione di Radiator Springs, la città del famosissimo Saetta McQueen e dei suoi amici, impersonate i vostri personaggi preferiti per un divertimento inesauribile.
  • Asphalt Overdrive: Scoprite Asphalt Overdrive, il primo spin-off dello strepitoso Asphalt: un intenso e originale gioco di corse suddiviso in missioni. Mettetevi alla guida di auto dalle alte prestazioni, con marchi e modelli ufficiali, nelle suggestive autostrade della California degli anni ’80, sfidate i vostri amici, sfuggite alla polizia, sconfiggete i vostri avversari, evitate ostacoli ed eseguite mirabolanti acrobazie in questa nuova esperienza di gioco targata Asphalt.

Plants vs. Zombies 2 – Dark Ages: Part 1

In questo caso non parliamo di un vero e proprio nuovo titolo, ma piuttosto parliamo di un aggiornamento per Plants vs. Zombies 2 presente da qualche mese nel Play Store. PopCap ha svelato che presto ci sarà il rilascio di un aggiornamento, che introdurrà diverse ambientazioni medievali. Non mancheranno anche gli zombie medievali, così come non mancheranno nuove piante, affiancate da alcuni ritorni, fra cui quello dei funghi.

Via 1, 2, 3