Il Theme Engine è finalmente arrivato nella CyanogenMod 12 e questo significa che è possibile personalizzarne ogni aspetto, grafico soprattutto. E’ necessario solo installare un tema compatibile e poi applicarlo tramite l’applicazione Theme Engine, senza nemmeno riavviare il dispositivo.

A pochi giorni dalla sua introduzione, sono già stati pubblicati alcuni temi realizzati appositamente per la CyanogenMod 12, in quanto, vi ricordiamo, quelli della CyanogenMod 11 potrebbero visualizzarsi male o non funzionare proprio. Per questo è stato aperto un thread nel nostro forum, dove vengono raccolti tutti i vari temi pubblicati e dove ne sono già presenti alcuni.

Per la prima volta, forse, Android così come l’ha pensato Google non ha bisogno di essere personalizzato tramite temi poiché offre un’interfaccia grafica bella e coerente, ma queste sono considerazioni personali e il team CyanogenMod offre comunque la possibilità di farlo. Dunque, se volete personalizzare la vostra CyanogenMod 12 con un tema, vi invitiamo a visitare il thread sopraccitato, raggiungibile mediante il link sottostante.

Link: thread temi CM 12