La startup Nextbit ha annunciato quest’oggi la propria collaborazione con i ragazzi del team CyanogenMod per la realizzazione di un progetto “molto cool”. I dettagli forniti finora sono totalmente generici e non specificano in alcun modo i reali obiettivi che verranno conseguiti nel corso dei prossimi mesi.

Nextbit è una compagnia che si occupa di integrazione tra mobile e cloud ed è stata fondata da Tom Moss e Mike Chan, entrambi ex dipendenti Google. La startup è attiva già da parecchi mesi ma non ha ancora fornito indicazioni precise circa il suo operato.

Quest’oggi, in concomitanza con l’annuncio della partnership tra Nextbit e CyanogenMod, le due compagnie hanno pubblicato un sondaggio (lo trovate qui) relativo ad una sorta di programma di alpha testing nel quale si richiede ai partecipanti di indicare i device di cui sono in possesso (con una esplicita preferenza per Nexus 7 e Nexus 5) e, inoltre, di specificare se sarebbero disposti ad eseguire un wipe data sui propri dispositivi.

Gli indizi sembrano puntare allo sviluppo di una nuova ROM dunque ma è ancora presto per dirlo.

Via