CyanogenMod 12 si è arricchita finalmente della funzione LiveDisplay, come promesso un po’ di giorni fa dal team di sviluppatori. Essa racchiude diverse impostazioni, tutte con lo scopo di migliorare la resa dei colori e la luminosità del display. Permette di regolare la temperatura del colore, di aggiustare i colori e la luminosità in base ad alcune condizioni, di ridurre i consumi energetici e di rendere i colori più o meno vividi in base ad alcuni preset.

E’ possibile quindi avere pieno controllo di ogni aspetto del display e questo con il solo scopo di fare in modo che sia quanto più possibile vicino ai gusti dell’utente. LiveDisplay è una funzione che, in linea generale, abbiamo già visto a bordo di OnePlus One e di alcuni dispositivi Samsung, ad esempio. Perciò non è una vera e propria novità nel panorama Android, ma lo è senz’altro per CyanogenMod.

Non dimentichiamoci anche che permette di mettere mano ad una serie di impostazioni che non ritroviamo su altri dispositivi, ragion per cui è senza alcun dubbio la più completa fra le sue simili. E’ disponibile per i dispositivi supportati a partire dalle ultime nightly ed è accessibile dalla voce Display, presente in Impostazioni. Trovate qui sotto qualche schermata che vi mostra LiveDisplay in azione.