mwc 2017

Cresce la visione di video da smartphone in Europa

Gli europei visualizzano sempre più video dal loro smartphone, secondo quanto emerge da uno studio condotto da ComScore. Sarebbero 52.8 milioni i cittadini europei che hanno visualizzato almeno una volta un video dal loro dispositivo nel mese di Giugno, con un aumento del 112% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’Italia e la Germania sono i Paesi dove si consumano più contenuti sul telefono rispetto allo scorso anno, con una crescita del 124% e del 150% rispettivamente. Il Bel Paese è seguito dalla Spagna, dove la crescita ha registrato un +110%, dopo la quale viene Gran Bretagna.

In numeri assoluti è la Spagna a classificarsi prima per numero di persone che hanno visualizzato video con il 40% degli utenti, ma è tallonata da presso dall’Italia e dall’Inghilterra (37%), mentre la Germania si ferma al 33.5% e la Francia ad un deludente 26.5%. I cugini d’Oltralpe sono i più in ritardo da questo punto di vista, mentre sembra che i più pronti a utilizzare i dispositivi mobile per fruire dei contenuti siano i latini.

La crescita del consumo di video da mobile si spiega sia con un miglioramento delle reti di telecomunicazioni in tutta Europa sia per via dell’aumento del numero e della qualità degli smartphone, che permettono di fruire più agevolmente dei contenuti desiderati. Anche i piani tariffari decisamente più vantaggiosi dal punto di vista della navigazione in Internet stanno contribuendo a questo cambiamento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Secondo me è anche, e probabilmente sopratutto, per il fatto che i display sono sempre più grandi… cosa da non sottovalutare ;)

    • Marco Scardovi

      I ho un gnex (4.65″) ed effettivamente uso tantissimo il cell per i video (prima avevo un 2.8″)

      • Ti capisco, l’esperienza di visualizzazione video su piccoli display è frustrante. Quando meno bisogna disporre di un 4 pollici per rendere il tutto apprezzabile. ;)

        • Marco Scardovi

          Eggià.. È stato il miglior acquisto dell’anno :D

Top