CPU-Z è uno dei software più rinomati nell’ambiente Windows per conoscere le informazioni sulla componentistica hardware dei PC. CPUID, sviluppatore del software, ha rilasciato nelle ultime ore una versione di CPU-Z per Android, pubblicandola ufficialmente nel Play Store.

L’applicazione è gratuita e compatibile con smartphone e tablet. Essa mostra, esattamente come la versione per Windows, numerose informazioni relative all’hardware che compone il dispositivo e al sistema installato. Le informazioni mostrate sono molte e riguardano ogni aspetto del dispositivo: SoC, Sistema, Batteria e Sensori. CPU-Z per Android si presenta, inoltre, con una grafica molto curata e in perfetto stile Holo.

Si tratta di un’applicazione che, nonostante sia ancora nella sua prima versione, risulta già molto completa e stabile e soprattutto molto semplice da usare. E’ possibile scaricare CPU-Z dal Play Store direttamente tramite il badge che trovate di seguito. Non mancate di farci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

[app]com.cpuid.cpu_z[/app]

Via