Una nuova campagna avviata su Kickstarter da un team inglese di sviluppatori chiamato Concept96 ha tutte le potenzialità per stuzzicare la curiosità degli utenti che hanno imparato ad amare Chromecast.

Il loro progetto, infatti, è quello di trasformare il pennino multimediale di Google in una sorta di piattaforma gaming multiplayer e già vi è anche una prima applicazione con cui sfruttarla: il quiz game Buzzb.

Il progetto di Concept96 è indirizzato a tutti quegli utenti non interessati ad acquistare una console convenzionale ma che gradirebbero potersi cimentare occasionalmente in partite con i propri amici, il tutto sfruttando dispositivi già in loro possesso.

Utilizzando oltre a Chromecast uno smartphone ed una TV il sistema studiato da Concept96 permette di giocare a Buzzb in partite multiplayer, godendo dei contenuti multimediali su un ampio schermo (qui trovate un video dimostrativo).

A questo punto il team di sviluppatori attende che gli interessati diano il proprio appoggio concreto con le donazioni. Considerata la somma richiesta (1.000 sterline, pari a circa 1.270 euro), presto dovremmo tornare a sentire parlare di Concept96.

Per maggiori informazioni sul progetto vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter.

Via