Anche Facebook Messenger si allinea a buona parte delle applicazioni di messaggistica istantanea e introduce una nuova funzione a lungo attesa dagli utenti, e richiesta a gran voce per parecchio tempo.

Stiamo parlando della possibilità di cancellare i messaggi inviati, una situazione in cui tutti prima o poi si sono trovati. Che si tratti del messaggio inviato alla persona sbagliata, di uno che contiene degli errori o di un messaggio che semplicemente non volete sia più disponibile, da oggi potrete rimuoverlo.

Per cancellare un messaggio basterà selezionare il messaggio “incriminato” e scegliere tra l’opzione “Rimuovi per tutti” e “Rimuovi per te”. Il messaggio sarà sostituito da un testo che avvisa l’interlocutore, o gli interlocutori nel caso il messaggio fosse stato postato in un gruppo, che ricorda che il messaggio è stato rimosso.

Come accade per altre applicazioni anche Facebook Messenger pone un limite temporale per la cancellazione fissato a 10 minuti. Trascorso questo lasso di tempo dall’invio non sarà più possibile cancellare il messaggio. La nuova funzione è disponibile per tutti a partire da oggi. Potete scaricare la versione più recente di Facebook Messenger dal Play Store utilizzando il badge sottostante.