BlackBerry ha confermato che la partnership con l’azienda cinese TCL sarà duratura in quanto la strategia aziendale per il mercato degli smartphone è stata totalmente ridefinita.

Qualche mese fa abbiamo assistito alla chiusura della storica divisione mobile dell’azienda canadese in quanto si trattava di un business oramai non remunerativo. Successivamente, però, il mercato degli smartphone si è arricchito di un altro dispositivo con specifiche tecniche da top di gamma marchiato BlackBerry, il DTEK60, suscitando numerose questioni. Le risposte sono state trovate nel rapporto di collaborazione con TCL, azienda cinese produttrice di smartphone, tra cui quelli con brand Alcatel.

L’accordo di licenza stipulato dall’azienda canadese con TCL è di lungo termine, motivo per cui i prossimi smartphone con brand BlackBerry saranno prodotti dall’azienda cinese. Ralph Pini, direttore operativo di BlackBerry Mobility Solutions, ha dichiarato che l’accordo con TCL è un passo fondamentale per la strategia aziendale che ha come obiettivo quello di rendere i telefoni “smart” fornendo software di spessore e garantendo agli utenti determinati livelli di sicurezza.

Cosa ne pensate? Ritenete che con questa mossa BlackBerry possa riuscire ad acquisire nuovamente il prestigio detenuto qualche anno fa nel mercato degli smartphone?