AnTuTu ha appena rivelato, tramite il suo blog ufficiale, la classifica dei dieci smartphone più potenti del mese di maggio 2016. Si tratta di una classifica che stupisce dato che nel podio non troviamo nemmeno un “big” del settore.

AnTuTu Benchmark è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti per verificare e quantificare mediante dei punteggi le prestazioni del proprio dispositivo. La società produttrice del software, ovviamente, riesce a reperire tutti i dati in questione e li utilizza per svolgere degli studi statistici. L’ultima ricerca riguarda la classifica degli smartphone che hanno ottenuto il maggior punteggio nel mese di maggio 2016. L’analisi, riportata di seguito, è stata eseguita utilizzando come campioni i dati ricevuti da almeno 2.000 unità per ogni modello, dopodiché è stata eseguita una media.

La classifica sorprende perché al primo posto troviamo il vivo Xplay 5 Elite che ha fatto registrare ben 138.706 punti. Al secondo e al terzo posto troviamo invece il LeEco Max 2 e il Lenovo Zuk Z2 Pro, i quali hanno fatto registrare rispettivamente un punteggio di 138.026 e di 136.853 punti. Il Samsung Galaxy S7 Edge (qui la nostra recensione) compare solamente in quinta posizione, anticipato dallo Xiaomi Mi 5 (qui la nostra recensione).

Stupiti da questa classifica?

Via