LG G3 e LG G2 riceveranno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, è ufficiale. A confermarlo c’ha pensato la divisione tedesca di LG, comunicando anche delle tempistiche nel caso del primo. LG G3 riceverà il suo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop entro la fine del 2014, dunque possiamo ipotizzare nel corso del mese di Dicembre, magari nello stesso periodo del Samsung Galaxy S5 e del Samsung Galaxy Note 4.

Anche LG G2 sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, come vi avevamo già svelato in esclusiva, però solamente in seguito. Ciò lascia intendere che questo accadrà probabilmente solo nei primi mesi del 2015 e che attualmente le forze sono concentrate tutte sul top di gamma LG G3. Ad ogni modo, è logico che LG voglia dare la priorità al suo attuale smartphone di punta, senza dimenticare però quello dell’anno scorso: i possessori di LG G2 possono dormire sonni tranquilli.

Per concludere, vogliamo aggiungere una piccola considerazione: parliamo di informazioni ufficiali, ma tenete presente che nel corso dello sviluppo e della finalizzazione dei firmware da rilasciare come aggiornamento potrebbero saltar fuori degli intoppi e le date potrebbero quindi essere posticipate. Perciò non prendete il tutto come definitivo.

Via