Con un annuncio sul proprio blog ufficiale, Uber ha annunciato di aver appena creato una partnership con Spotify. L’accordo permetterà agli utenti Premium di Spotify di poter ascoltare la loro musica attraverso gli altoparlanti dell’auto fornita da Uber. Si tratta di una versione beta, in fase di sperimentazione, per cui solo alcune città saranno coperte da questo nuovo servizio.

Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice:

  1. Collegate il vostro account Spotify nella schermata del vostro profilo Uber;
  2. Prenotate un viaggio con Uber, nel modo tradizionale. Se il percorso prescelto è abilitato all’uso di Spotify, vi apparirà una barra musicale nella parte bassa dell’app Uber;
  3. Toccate la barra musicale e godetevi la musica mentre aspettate l’arrivo della vostra Uber.

Potrete utilizzare la vostra playlist preferita, utilizzare una di quelle presenti nell’auto Uber o cercare nuova musica. Potrete controllare la riproduzione attraverso l’app di Uber o quella di Spotify. E se dimenticate a casa lo smartphone, nessun problema: la playlist che avete selezionato verrà comunque eseguita.

Il servizio verrà attivato a partire dal prossimo venerdì 21 Novembre nelle seguenti città: Londra, Los Angeles, Città del Messico, Nashville, New York, San Francisco, Singapore, Stoccolma, Sydney e Toronto. Se avete in programma un viaggio in una di queste città, non dimenticatevi di aggiornare la vostra app Uber e di collegarla a Spotify. E se non avete un account Premium di Spotify, niente paura: Uber e Spotify vi forniranno un account gratuito per una settimana, senza dover inserire i dati della vostra carta di credito.

Via