Le abitudini degli italiani sono ormai cambiate, così come sono decisamente aumentati gli acquisti sul Web (e le relative spedizioni di prodotti) e anche Poste Italiane ha deciso di “aggiornare” i servizi offerti, adeguandoli alle nuove esigenze.

Arriva a Roma in questi giorni Joint Delivery, la riorganizzazione effettuata da Poste Italiane su scala nazionale, che prevede un servizio di consegna quasi no-stop.

Nella Capitale la consegna di posta e pacchi proseguirà ogni giorno fino alle 19,45, inclusi il sabato, la domenica e le giornate festive. L’obiettivo è estendere il servizio a tutti i quartieri romani entro i primi mesi del 2019.

Questa riorganizzazione è stata resa necessaria dalla rivoluzione apportata dalla crescente diffusione dell’e-commerce: gli italiani effettuano sempre più acquisti online e aumentano i pacchi da consegnare (nel 2017 sono stati 40 milioni, nel 2022 dovrebbero sfiorare quota 50 milioni).

Sarà interessante scoprire in che tempi tale nuovo sistema di consegna di Poste Italiane sarà adottato su tutto il territorio nazionale.