Se siete alla ricerca di un dispositivo che possa rendere la vostra TV un po’ più smart, Acer potrebbe avere ciò che fa al caso vostro: la popolare azienda asiatica, infatti, ha lanciato nei giorni scorsi Acer 4K UHD Google TV Box.

Così come suggerisce il suo stesso nome, si tratta di un box per lo streaming che può contare su Google TV, la piattaforma studiata dal colosso di Mountain View per l’intrattenimento e che supporta tutti i più popolari servizi, da Netflix a Disney+, senza tralasciare YouTube o Amazon Prime Video.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Le principali caratteristiche di Acer 4K UHD Google TV Box

Il nuovo dispositivo di Acer è animato da un processore Amlogic S905X5M e può contare su 3 GB di RAM e su 32 GB di memoria di archiviazione.

Tra i punti di forza di Acer 4K UHD Google TV Box vi è senza dubbio la grande varietà di porte, in quanto il dispositivo può contare sul supporto a HDMI, USB Type-C (che non serve per l’alimentazione, garantita da un ingresso separato), USB Type-A, Ethernet e microSD, oltre che su una porta audio ottica S/PDIF.

Acer ha anche pensato ad un telecomando da associare al suo nuovo dispositivo, dotato di appositi tasti per accedere ad alcuni dei servizi streaming più popolari (ossia YouTube, YouTube Music, Netflix e Amazon Prime Video), oltre che di uno “Live TV” dalle dimensioni generose.

Acer 4K UHD Google TV Box

Al momento non si hanno informazioni per quanto riguarda il lancio di questo box in Europa mentre il dispositivo è già disponibile in pre-ordine in Sud Africa ad un prezzo pari, al cambio, a poco meno di 70 euro.