Sebbene i possessori degli smartphone della serie Samsung Galaxy S25 siano in fremente attesa per il rilascio dell’aggiornamento che porterà sui loro device One UI 8, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda coreana basata su Android 16, il team di sviluppatori di Samsung potrebbe avere in programma prima il rilascio di un altro importante update.
Stando a quanto è stato rivelato dal popolare leaker Tarun Vats su X, infatti, il rilascio di One UI 8 dovrebbe avvenire dopo quello di un altro aggiornamento piuttosto corposo, con un “peso” di oltre 1 GB.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
A settembre un grande update per la serie Samsung Galaxy S25
Purtroppo di solito il colosso coreano non fornisce anticipazioni sugli aggiornamenti mensili e, pertanto, al momento non è possibile sapere cosa otterranno i possessori degli smartphone della serie Samsung Galaxy S25 con questo nuovo firmware, fatta eccezione ovviamente per le ultime patch di sicurezza.
Questa non sarà la prima volta che la serie di punta del 2025 di Samsung riceve un aggiornamento da oltre 1 GB senza una nuova versione di Android o di One UI: la stessa cosa, infatti, è già avvenuta a giugno, quando il team di sviluppatori del colosso coreano ha rilasciato un aggiornamento da 1,2 GB con un changelog piuttosto vago (si limitava a parlare di miglioramenti dell’usabilità del dispositivo).
Non è chiaro nemmeno il motivo per il quale Samsung abbia pianificato un aggiornamento così importante per la serie Samsung Galaxy S25 per le prossime settimane se si considera che l’update con One UI 8 dovrebbe arrivare proprio nel corso di questo mese.
La speranza è che il via al roll out sia imminente, in modo che possa essere rispettata la promessa di implementare One UI 8 entro la fine del mese.